La Scuola: PANORAMICA

ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE \"25 APRILE\" CORMANO
Cormano

La storia della scuola

L’Istituto Comprensivo Statale “25 Aprile” di Cormano nasce nell’a.s. 2012/2013 per effetto del decreto sul dimensionamento delle Istituzioni scolastiche (D.P.R. 233/98); ha sede legale in via Molinazzo 35 e comprende una scuola dell’infanzia, due scuole primarie e una scuola secondaria di primo grado. L'Istituto è situato nel comune di Cormano, un territorio della provincia di Milano, e vanta un ricco tessuto associativo, che opera in diversi ambiti di intervento, in primo luogo sociale e sportivo, ma anche culturale ed ambientale, quali oratori, biblioteche, associazioni sportive e musicali, pro-loco e Università della terza età, luoghi di riferimento importanti per gli alunni e per le loro famiglie. Le risorse economiche sono erogate non solo dallo Stato ma anche dalla Città Metropolitana di Milano, dal Comune di Cormano e dai genitori. Il contesto socio-economico di riferimento è medio-alto ed è in grado di supportare la formazione della maggior parte degli alunni. Le famiglie si mostrano attente e attive nella partecipazione alla vita scolastica e condividono le scelte e i percorsi educativi e culturali che la scuola intende realizzare con l’apporto essenziale dei propri docenti, di esperti esterni, degli enti locali e delle associazioni presenti sul territorio, tutti coinvolti attivamente in diverse attività curricolari ed extracurricolari.

La scuola in numeri

Numero alunni