In occasione della Giornata Internazionale dei Diritti dei bambini, gli alunni del nostro istituto aiutati dai loro insegnanti hanno riflettuto soffermandosi sull’importante anniversario che si celebra ogni anno il 20 novembre, attraverso letture, visione di filmati e varie attività.

Di seguito le attività proposte nei vari plessi.

Gli alunni delle classi quinte della scuola primaria “A. Manzoni”, hanno espresso, attraverso disegni e testi, le loro riflessioni sulla straordinaria storia di Malala Yousafzai, ragazza a cui, a soli 17 anni, è stato conferito il Premio Nobel per la Pace 2014, per essersi battuta coraggiosamente per il Diritto all’ educazione.

Gli alunni della classe 5A della scuola primaria “XXV Aprile” hanno affrontato il tema dei Diritti dei bambini attraverso la visione di un video e la realizzazione di un lavoro.

Anche i bambini delle classi prime della scuola primaria “A. Manzoni” hanno affrontato il tema dei Diritti riflettendo sull’importanza del Diritto al nome.

20 Novembre – Giornata Internazionale dei Diritti dei bambini