Gli alunni della classe IV C della Scuola Primaria “XXV Aprile” hanno avuto la possibilità, grazie alla nostra Preside prof.ssa Nunzia Galdi, di partecipare al Progetto di “Scrittura Creativa” ideato e coordinato dalla Biennale delle Arti e delle Scienze del Mediterraneo (Bimed).
Nel corso dell’attività i bambini hanno potuto dar sfogo alla propria fantasia per produrre il capitolo 5° di un racconto che ha coinvolto le scuole di tutta Italia.
E’ stata un’esperienza interessante per tutta la classe, che ha visto la partecipazione e il coinvolgimento di tutti i bambini. Gli allievi hanno interagito in modo significativo e, in vista dell’obiettivo da raggiungere, hanno collaborato con impegno e con allegria. Certo, non sono mancate le ansie da prestazioni e le fatiche ma sono proprio questi, insieme alla determinazione e alla grinta che contraddistingue questa classe, gli ingredienti necessari per raggiungere dei risultati.
Un ringraziamento alla maestra Eleonora Massimo per aver saputo guidare gli alunni in questa nuova esperienza e alla referente di plesso, Manuela Bonanomi, per il supporto organizzativo ed emotivo.